domenica 14 settembre 2008

Milano: ucciso Abdul

Questa notte a Milano è stato ucciso a sprangate Abdul, un ragazzo di diciannove anni originario del Burkina Faso.

Come Genti di Pace-j siamo molto preoccupati per questo clima di violenza e intolleranza.
L'ingiusta scomparsa di Abdul ci spinge a ribadire con forza la necessità di ritrovare le ragioni della convivenza in una città divisa, in cui emergono con inaccettabile frequenza vecchie e nuove forme di razzismo.

Vi invitiamo a una veglia di preghiera promossa dalla Comunità di Sant'Egidio lunedì 15 settembre (ore 20.00, via Lanzone 13-MM Sant'Ambrogio)

1 commento:

redazione ha detto...

Comunicato stampa della Comunità di Sant'Egidio

Davanti al profondo dolore suscitato dalla morte inaccettabile di Abdul William Guibre, ucciso brutalmente a Milano il 14 settembre, la Comunità di S.Egidio chiede a tutti di respingere la violenza e l’intolleranza che rendono disumana la nostra città. La Comunità esprime la sua viva preoccupazione per il clima in cui la sopraffazione nei confronti dei più deboli viene praticata sempre più spesso nell’indifferenza di molti.

L’ingiusta scomparsa di Abdul, giovane di origini africane, cittadino italiano, ci spinge a ribadire con forza la necessità di ritrovare le ragioni della convivenza in una città divisa, in cui emergono con inaccettabile frequenza vecchie e nuove forme di razzismo.

La Comunità di S.Egidio di Milano invita tutti ad una veglia di preghiera per le vittime della violenza e contro l’odio lunedì 15 settembre alle ore 20 presso la Chiesa di S.Bernardino in Via Lanzone 13.