domenica 8 novembre 2009

El Salvador: l'uragano IDA

Domenica 8 novembre l'uragano IDA ha colpito El Salvador.

Le conseguenze sono state devastanti: circa 300 morti, 15.000 sfollati, forti danni all'economia.

Nei commenti, il comunicato della Comunità Salvadoregna Monsignor Romero di Milano e le modalità di sostegno economico.

(Continua a leggere... nei commenti)

2 commenti:

redazione ha detto...

COMUNITà SALVADOREGNA MONSIGNOR ROMERO DI MILANO

Domenica 8 novembre 2009 l’uragano IDA ha colpito El Salvador, abbattendosi in modo particolare su cinque regioni del paese San Salvador (la capitale), La Paz, San Vicente, La Libertad, Cuscatlán.

Le notizie a livello internazionale hanno riportato ciò che era successo solo durante i primi giorni, purtroppo però la situazione del paese è devastante. L’emergenza di questi giorni lascia spazio a problemi emotivi, psicologici, sanitari, oltre alla ricostruzione di case, scuole, ospedali. Le perdite che riporta il Ministero di Agricoltura e Allevamento sono di 30 milioni di dollari di danni alle coltivazioni e alle infrastrutture, soprattutto le coltivazioni di mais e fagioli che costituiscono gli alimenti base della popolazione, mentre vi è la stima di circa 130 mila dollari di danni nel settore bestiame e pesca.

Ma oltre a questi danni è la popolazione quella che soffre maggiormente, su un totale di circa 7 milioni di abitanti, i morti sono circa 300, ma molte persone risultano ancora disperse, mentre il numero degli sfollati è di circa 15.000. La maggior parte di queste non hanno più una casa, i loro terreni, le loro attività.

Come Comunità Salvadoregna Monsignor Romero abbiamo istituito insieme al Consolato di El Salvador a Milano e con la collaborazione del Centro Schuster una raccolta fondi che saranno destinate per le vittime dell’uragano.

Sui volantini troverete le indicazioni per sostenere il nostro popolo, per poter contribuire già da oggi alla ricostruzione di El Salvador .
Grazie!

Cecy

redazione ha detto...

PER DONAZIONI:

Comunità Salvadoregna Monsignor Romero, Consolato Salvadoregno in Milano, in collaborazione con il Centro Giovanile Cardinal Schuster:

Unendo sforzi per i fratelli salvadoregni duramente colpiti dall’uragano Ida (08/11/09)

Conto Corrente: Banca Intesa Sanpaolo – agenzia 1008 – conto corrente 1000/6309 – Pro Schuster - Codice Iban : IT14 V030 6909 4421 0000 0006 309 – indicare il nome del donatore e la causale: “Emergenza El Salvador”

Conto corrente: Banco Monti Dei Paschi di Siena- Agenzia 65- conto corrente euro 1286716 Consolato Generale di El Salvador – indicare il nome del donatore e la causale “Ayuda A Damnificados Emergencia Huracán Ida”

Inoltre è possibile presentarsi presso la Comunità Salvadoregna con sede nel Centro Schuster e presso il Consolato Salvadoregno per donazioni.

Per informazioni

Comunità: socialromero@hotmail.it
Tel. 347/0402536 – 339/7962205

Consolato: consalva.milan@gmail.com Tel. 02/55017890