sabato 24 novembre 2007

Inaugurazione del movimento "Genti di Pace-j per un MondoMisto"


Diversi gruppi di giovani amici della Comunità di Sant'Egidio di Milano si ritrovano per costruire una rete di opinione.

Le parole d'ordine: convivenza-dialogo-pace-solidarietà-giustizia

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' stato molto bello sabato. Scusate l'aggettivo così "superficiale" ma è l'unico che esprime appieno l'interesse, l'entusiasmo, la curiosità, ma soprattutto la gioia che ho provato nell'incontrare così tanti ragazzi che condividono gli stessi valori, così profondi e così attualmente toccati nel vivo. Iniziando l'università, soprattutto gli studi che ho intrapreso (scienze internazionali), sto cominciando ad avere una visione un po' più ampia del "mondo", ma anche del nostro Paese, della nostra città o più semplicemente dei quartieri in cui mi trovo a vivere e delle varie problematiche che sono veramente tante...e vedere che ci sono cosi tanti giovani che condividono le stesse idee, anche di religioni e culture diverse (WOW!), da una parte mi chiama a giocarmi in prima persona con tutte le forze e i mezzi che ho, ma dall'altra
mi dà anche la forza e l'entusiasmo, che spesso mancano, derivanti dalla consapevolezza di non essere da soli!
Inoltre volevo ringraziare tutte le persone che sono intervenute per la passione che traspariva dalle loro parole, che rivela una grande fiducia e certezza nei valori in cui tutti noi crediamo!
Grazie ancora e buon "cammino" a tutti sperando di rincontrarsi ancora tutti insieme!
Con affetto,
Silvia